Ieri alcuni alunni delle classi seconde della secondaria D’Azeglio hanno incontrato il regista Giuseppe Piccioni. I ragazzi impegnati nel progetto curricolare di potenziamento “Cronisti in classe”, in collaborazione con la testata Il Resto del Carlino, hanno intervistato il regista ascolano collegato per l’occasione in videochiamata.

Tante le domande che hanno spaziato dagli inizi della sua carriera e della passione per il cinema, al rapporto con la sua città natale, set del suo ultimo film “L’ombra del giorno”. La curiosità degli alunni si è focalizzata anche sul suo rapporto con gli attori e le attrici da lui diretti e sulle emozioni provate per i molti premi ricevuti.

Il regista è stato piacevolmente colpito e divertito dal coinvolgimento dei ragazzi che sicuramente conserveranno questa esperienza così interessante nel loro bagaglio scolastico e non solo e chissà che per qualcuno non sia da stimolo per diventare magari un futuro giornalista.